Tra i materiali più innovativi per la produzione di occhiali c’è Hexetate. A primo impatto appare simile all’acetato, ma questa tecnologia è molto di più.
Quella che abbiamo studiato e proposto al mercato è una resina acrilica testata. Fedele all’acetato tradizionale per texture e brillantezza delle montature e dei colori, ha una marcia in più per caratteristiche tecniche e meccaniche.
Perché si definiscono occhiali eccezionali
Hexetate viene prodotto in lastre e si ottiene tramite polimerizzazione, nasce già come materiale plastico e per questo non necessita di additivi.
Questo nostro materiale, oltre a rispondere ad attenti standard di qualità, ha superato tutti i test d'idoneità previsti. Così efficace e duraturo, Hexetate è un materiale utilizzato anche per la produzione di articoli rivolti a uso medico (protesi dentali, giunti artificiali, etc), e scelto nella costruzione di giocattoli e di lenti a contatto.
Gli occhiali sono realizzati anche con un’attenzione all’ambiente perché contraddistinti da una resina libera dai ftalati nocivi alla salute (BPA FREE, DEP FREE, PAES FREE).
Hexetate è atossico, leggero e non si deforma, resiste ai graffi e all’usura, superando tutti i comfort di una montatura in acetato.
Occhiali in Hexetate, la composizione